So già di non riuscire a rinchiudere in qualche riga la sintesi dell'avventura appena conclusa. Ci proverò perché credo che le cose che ci appassionano e ci fanno star bene debbano essere condivise anche per, chissà, poter innescare una contaminazione di energia positiva.
E' sempre difficile spiegare appieno le ragioni che stanno dietro i tanti km percorsi ... fatica, caldo, freddo, pioggia, sudore, dolori ed infiniti "chi me l'ha fatto fare" ma anche euforia, risate, emozioni, incontri, traguardi ...
10 maratone in 10 giorni sullo splendido scenario del Lago D'Orta non possono che amplificare tutto questo: le 10 sveglie mattutine alle 5,55, lo scendere a colazione a mo' "zombies alla riscossa" raccontandosi i nuovi dolori, i sorridenti "buongiorno", "Good Morning", "Guten Morgen", "Bonjour" alla partenza perché nel mondo della corsa non ci sono mai confini, le partenze piano piano perché tanto ne ho altre 9 da fare, i km sorridenti fatti in compagnia di vecchi e nuovi Amici e i tanti "Mi raccomando, se tu ne hai vai pure!", i racconti di vita e i silenzi intervallati del rumore dei passi, il correre insieme a campioni "alieni" che battono record del mondo su record del mondo, l'ultimo km sul breccino sicuramente parte di un universo parallelo perché ogni volta non finiva mai, i balli scatenati del Final Party perché tanto che ci fanno a noi nove maratone già corse ed una da correre il giorno dopo? Ed infine il traguardo dell'ultima maratona ... per tanti siamo pazzi ... per noi siamo semplicemente vivi!