nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo

Govisti e C.: Tampieri dà l’ufficialità

Sergio Tampieri ci ha spedito l’aggiornamento al 31-12-2001 della sua Maxiclassifica, redatto su un comune foglio ma molto più autorevole di certe defunte classifiche patinate. Sappiamo noi l’opera certosina di depennamento che Sergio fa, su certe comunicazioni tipo “ fi fi fi, ho corfo una maratona a cafa mia, mifurata da mia forella..”; le gare segnate qui sono “vere”!

Nella prima pagina troviamo la graduatoria degli atleti italiani che hanno superato le 100 maratone (compreso il compianto Sante Facchini, fermatosi per sempre a quota 145). Nella seconda, quelli che stanno per varcare la mitica soglia. Come scritto, sono comprese anche le ultramaratone: per questo (scegliano uno a caso) Govi passa dalle 460 maratone dichiarate (una più, una meno) alle 482.

S’intende che la classifica comprende solo gli iscritti al Club Super Marathon: se altri “centenari” che non figurano (tra cui Lambertucci, o Gianaroli, o un certo Marri), è perché non ne hanno voluto sapere finora di pagare la quota di iscrizione annua. Pensate, la paga perfino Govi!

Piccolo errata corrige: tra i “centenari”, il n. 13 è PEZZULLI, non Pezzuli; il n. 18 è BOLDRIN e non Bodrin.

Bravo Sergio, ti aspettiamo in corsa.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna